Liturgia

La liturgia è il luogo dato per incontrare Dio faccia a faccia, donargli tutta la nostra vita, il nostro lavoro e fare di tutto questo un’offerta alla sua gloria.

L’uomo ha trovato la vita, quando si attacca a Colui che è Egli stesso la vita.

Confessione

Liturgia

Cori

Orario Sante Messe

Feriale:

  • 8.00 recita del rosario
  • 8.30 Santa Messa a Vigasio il lunedì – martedì – giovedì – venerdì
  • 18.00 Santa Messa a Isolalta il mercoledì

Sabato:

  • 18.00 Santa Messa prefestiva

Domenica:

  • 8.30 Santa Messa a Vigasio
  • 10.00 Santa Messa a Isolalta
  • 10.30 Santa Messa a Vigasio
  • 18.00 Santa Messa a Vigasio
il momento della comunione in chiesa
bambini in chiesa con le candele

Messa dei ragazzi

Un momento bello e importante per i nostri ragazzi per celebrare insieme l’eucaristia.

Ogni domenica alle ore 10.30.

Aspettiamo tutti i ragazzi delle elementari e delle media.

Adorazione Eucaristica

L’adorazione eucaristica è il centro del tutto nostro operare.

Ogni giorno Gesù viene esposto dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00 in cripta dal mese di ottobre a Pasqua.

eucarestia nella croce
simbolo della comunione

Adorazione in musica

Ogni terzo mercoledì del mese da ottobre a giugno dalle 20.30 alle 21.30 in chiesa la grande adorazione accompagnata dalla musica delle chitarre, dai violini, dal canto e dalla preghiera.

Gruppo Chierichetti

Noi Chierichetti siamo ragazzi che hanno voglia di stare più vicini al Signore. Fare il chierichetto non è difficile: bisogna solo avere il desiderio di intraprendere questo servizio molto importante, ma molto bello. Il compito di ognuno è servire una Messa alla domenica e partecipare agli incontri di preghiera e preparazione. Adesso siamo in quindici, ma abbiamo appena iniziato la “campagna acquisti per il nuovo anno” e stiamo cercando di portare questo numero molto più alto!

Continua a leggere
disegno di chierichetti
coretto sinfonia gioiosa

Cori parrocchiali

Coretto “Gioiosa Sinfonia“.

Nella nostra parrocchia, già da molti anni, è stato creato il coro “Gioiosa Sinfonia”. A differenza di altre esperienze di cori, questo non ha un numero fisso di persone che scelgono di far parte di un coro stabilmente con prove settimanali. Di questo coro fanno parte tutti i bambini dei 5 anni di catechismo delle elementari, catechiste e anche qualche genitore.

Continua a leggere

Coro giovani

Lo scopo del coro giovani è quello di offrire ai ragazzi a cui piace cantare, una realtà di incontro per stare insieme e per rendere ancora più bella la Messa delle 11.30 della domenica. Quindi…se ti piace cantare, se hai voglia di metterti in gioco e se sei pronto per cominciare una nuova avventura… buttati nel coro giovani!!! Ci troviamo tutti il lunedì sera alle 20.30 in chiesa.

il coro dei ragazzi di Vigasio
il coro Italo montemezzi di Vigasio

Corale Italo Montemezzi

Un coro con una lunga storia, attualmente è composto da oltre 30 elementi divisi in quattro sezioni: contralti, soprani, bassi e tenori. Il repertorio è prevalentemente liturgico perché lo scopo di questa corale è di prestare servizio di animazione nelle celebrazioni.

Questo fa sì che le porte della corale siano aperte a tutti coloro che, attraverso l’arte della musica, vogliono prestare un servizio prezioso alle diverse liturgie, nella consapevolezza che chi canta prega due volte!

Continua a leggere

Confessioni

Il sacramento della riconciliazione è uno degli aspetti più singolari e belli del cattolicesimo. Gesù Cristo, nella suo profondo amore e nella sua misericordia, ha istituito il Sacramento della Confessione per permettere a noi peccatori di poter ottenere il perdono dei i nostri peccati e di riconciliarci con Dio e con la Chiesa. Il sacramento “ci rende puliti” e ci rinnova in Cristo.

Continua a leggere
rito della confessione
Ministri Eucarestia non sacerdoti

Ministri straordinari dell’Eucarestia

Presentati dalle comunità parrocchiali e scelti per questo delicato servizio dai parroci, svolgono un ministero prezioso, integrativo dei presbiteri che consente alla pastorale della terza età e degli infermi di acquistare nuove dimensioni e nuovo slancio, con molti frutti di rinnovamento spirituale, di comunione ecclesiale, di cristiana solidarietà, che hanno la loro radice nell’eucaristia, sacramento di pietà, segno di unità, vincolo di carità.

Continua a leggere

Celebrazione del funerale

Nelle esequie, la Chiesa prega che i suoi figli, incorporati per il Battesimo a Cristo morto e risorto, passino con lui dalla morte alla vita e, debitamente purificati nell’anima, vengano accolti con i santi e gli eletti nel cielo, mentre il corpo aspetta la beata speranza della venuta di Cristo e la risurrezione dei morti.

Continua a leggere
il libro per celebrare il funerale
Chiedi un sito come questo!