Attività parrocchiali

La Parrocchia è comunione di tante comunità: famiglie, gruppi, associazioni, movimenti. La Parrocchia, diceva Papa Giovanni, è come “la fontana del villaggio”.

La felicità è attiva.

Aristotele

Attività

Campi estivi

Pellegrinaggi

Grest estivo

Il Grest è un’esperienza ricchissima di attività, che si svolge nella prima parte dell’estate, e che vede come protagonisti ragazzi di diverse età, dai “piccoli” delle elementari ai “grandi” delle medie, tutti seguiti dagli animatori, dai responsabili e dal sacerdote. È la proposta cristiana delle parrocchie per un’estate che parli di Dio, di amicizia, di condivisione. È un modo divertente di fare esperienza di Gesù, anche durante il periodo estivo, quando tutte le altre attività dell’anno sono sospese, per ricordarci che Gesù non va mai in vacanza!

Continua a leggere
grest. giochi estivi parrocchiali
grafica per i campi estivi

Campiscuola estivi

I campi scuola sono uno strumento attraverso il gioco, le varie attività organizzate e il servizio, si può fare esperienza di Gesù e dei valori del Vangelo. Le tematiche che guideranno le settimane saranno scelte per i ragazzi a seconda della loro età, per garantire un maggior coinvolgimento e personalizzazione. Non mancheranno giochi, passeggiate in montagna, riflessioni, feste, momenti di preghiera e tanto altro!

Continua a leggere

Pellegrinaggi

La parrocchia di Vigasio in collaborazione con alcune agenzie di viaggio propone diversi pellegrinaggi per l’anno pastorale 2020 – 2021. In questa pagina trovate le date e le descrizioni dei singoli pellegrinaggi, e per avere maggiori informazioni occorre rivolgersi in canonica.

Vai a news
pellegrini in cammino
Calcio balilla

Oratorio da “Gino”

L’Oratorio parrocchiale è una struttura parrocchiale pensata come luogo privilegialo dell’azione educativa della Comunità Cristiana, che primariamente accoglie e cura la formazione dei ragazzi, degli adolescenti e dei giovani, offrendo loro opportunità e spazi per una crescila cristiana e umana. L’Oratorio è luogo aperto a tutti: ragazzi e ragazze, adolescenti e giovani, senza distinzione di classe sociale e di preparazione culturale, pur con la dovuta chiarezza educativa.

Continua a leggere
Chiedi un sito come questo!